Sulla tirannia

OGNI PENA NON NECESSARIA è ESPRESSIONE DI TIRANNIA - Cesare Beccaria

venerdì 13 aprile 2018

Ma le colpe per cui ha pagato - non sono tutte sue

Quindi oltre la suora......
La vicenda nasce da una data ben precisa: la malattia di mia madre!
Per lei, avevo abbandonato un lavoro che, per la prima volta nella vita, mi dava frutti sperati da una vita, con cospicui guadagni e riconoscimenti vari.
Ho abbandonato tutto per quell'amore verso mia madre, per me esisteva solo lei.
Mia madre era una guerriera, una donna unica, un generale, un patriarca, una lady di ferro.
Ma ha fatto i suoi danni.
La sua malattia è stata, oltremodo, devastante. L'ho amata ed accudita.
Trascorsi i primi sei mesi, dopo che mi sono prodigata per farle avere la pensione, all'indomani, le cose son cambiate.
Ed è cominciato l'inferno in famiglia. Una guerra indegna che mostrava conflitti antichi e mai superati.
Sono stata sempre la pecora nera e mio figlio ha pagato per i nostri conflitti.
Quante volte, prima che si ammalasse, tutti a tavola a mangiare e lei volgendosi verso mio figlio:
"TUA MADRE? MA LASCIALA STARE QUELLA"! e risatine e sfottimenti.
Avevo fatto l'errore di ricondurre i miei figli a casa ed avevamo lasciato la villetta dove vivevamo in pace!
Lui ha sorbito tutto di lei e dilaniato il suo cuore tra l'amore verso la madre e quello verso la nonna! In Eterno Dissidio!
ho portato i miei figli a vivere in mezzo ai conflitti mai risolti con quella ristretta famiglia di cui lei era gerarca. Ed ho fatto un grande errore!
Di fatto me lo ha messo contro.
Negli ultimi anni è stata una sofferenza atroce! Vedere quel che vedevo.... e lei essere diventata nettamente contro di me, come una figlia di cui non riconosceva neppure quel rapporto di odio-amore ma professando solo.... il peggio! E così se ne è andata per i restanti due anni e mezzo della sua malattia! sua e di tutta la famiglia!
Ma anche lì ho vinto, perchè l'ho ri-accudita e strappata a forza da una casa per anziani che ormai, stanchi di lei, la maltrattavano abbondantemente! E quando ho visto che la stavano maltrattando ho  combattuto contro tutti per portarla nella migliore comunità della città! E toglierla dalle grinfie di estranei che di lei non ne potevano più!
Da quel giorno non mi sono più allontanata dal suo capezzale e sola... l'ho accompagnata fiato, fiato verso la morte. E quando ho visto che stava morendo male, ho fatto scendere il Cielo in terra e so con assoluta certezza di averla accompagnata nelle braccia del Signore! E quando il tempo si è compiuto, l'ho baciata di fronte a "chi" non voleva.... e le ho giurato una riappacificazione che purtroppo non posso portare avanti..... da sola!

Lui, mio figlio, amava mia madre e viveva diviso tra quei due amori.
Ho fatto i miei errori. Grandi. Sono impazzita varie volte. Ma c'è sempre un'origine ed una spiegazione.
E lui, mio figlio, è stata vittima di questa trappola infernale.
Non è sua la colpa! Non solo sua, ANCHE MIA!
La sua colpa l'ha ammessa! Dovevo correggerlo! Non potevo far finta di niente!
Forse un giorno una donna, avrebbe avuto un uomo "malato" accanto e questo NON POTEVO PERMETTERLO!
Ora è sano ed è la gioia della sua mamma!
Lo amo..... infinitamente!
E' stato doloroso tutto, non potrò mai spiegare, nè dimenticare!
Abbiamo avuto contro tutto.... ma alla fine ci siamo ritrovati!
Mio figlio è un ragazzo d'oro e beata la donna che un giorno lo amerà!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

MI STO ADOPERANDO PERCHE' IN TANTI MI RICHIEDETE DI VOLER PUBBLICARE UN COMMENTO. C'E' QUALCHE ANOMALIA CHE TRA QUALCHE GIORNO, RISOLVERO'